top of page

Produrre Energia e farne un reddito, oggi non è mai stato così facile e conveniente. Grazie agli incentivi statali e il sistema di Pagamento proposto dal NS Gruppo (FINBIO) per i piccoli impianti al di sotto dei 100 Kwe, realizzare sistemi di biodigestione è diventato alla portata di tutti. 

 

Il NS Gruppo vuole favorire la diffusione dei Biodigestori, presso i piccoli e medi allevatori.

​
 

La produzione del Biogas avviene durante la fermentazione anaerobica di sostanze organiche e la sua composizione è : Metano ( CH4 ) ca. 55% - Anidride Carbonica ( CO2 ) ca. 40% - Vapore Acqueo ca. 3% - Altre Sostanza ca. 2% . Le recenti tecnologie permettono di recuperare energia dai liquami zootecnici di allevamenti suinicoli, bovini,e ovini. Questo è permesso grazie alla possibilità di convertire il Biogas derivante dalla fermentazione anaerobica in energia elettrica e termica. Il meccanismo di produzione di Biogas è un processo biologico per mezzo del quale la sostanza organica viene trasformata in Biogas . Chi produce Energia Elettrica da Biogas ha diritto all’ottenimento dell’incentivo statale, che gli viene riconosciuto dal Gestore della Rete Elettrica Nazionale ( GSE ).

​

Finenergy importa in esclusiva per l'Italia insieme a Terra Viva, il Modello 100 Kw della SAUTER BIOGAS Tedesca, l'unica al mondo con tecnologia ad irrigazione che aumenta sino al 20% il rendimento della materia prima in ingresso al biodigestore, rispetto ai maggiori competitor presenti nel territorio nazionale. 

Forniamo oltre alla realizzazione chiavi in mano delle BIOGAS@100, diamo la consulenza tecnico-economica nella fase di studio, assistenza post-realizzazione e finanziamento delle opere direttamente dal nostro Gruppo, senza ausilio delle banche (pagamento con formula FINBIO )

​

Tecnologia by : 

Sistema di Pagamento solo per il mercato Italiano:

Clicca per info generali

bottom of page